Sex Toys per donna: guida alla scelta
Materiali, dimensioni, forme e velocità di vibrazione. Il mondo dei toys per donne è molto vario, e scegliere il miglior vibratore per le proprie esigenze può non essere facile.
Ecco una piccola guida con alcuni consigli utili per trovare quello più adatto a te!
Materiali e sicurezza nei toys
Il materiale entra in contatto con la tua pelle e i tuoi genitali, e ha un ruolo chiave nelle sensazioni che proverai. Per lo stesso motivo, la sicurezza del materiale è un aspetto fondamentale.
Un toy per donna deve essere prima di tutto sicuro, quindi non contenere sostanze tossiche come gli ftalati, ed essere facile da pulire e sterilizzare.
Silicone, ceramica, vetro borosilicato e pyrex sono ottimi materiali, mentre pvc e derivati sono da evitare.
Dimensioni dei toys, zone e tipi di stimolazione
Le zone erogene da stimolare sono tante. Punto G, clitoride, capezzoli e ano sono le più ovvie, e un toy progettato ad hoc per un’area ti regalerà sensazioni migliori di altri.
Scegli la zona con cui giocare, poi concentrati sulla scelta di dimensioni e tipo di stimolazione: la vibrazione non è l’unica stimolazione possibile, esistono anche toys femminli che offrono sensazioni di calore!
Con chi lo vuoi usare?
Vuoi goderti un momento di solitudine, o vuoi aggiungere un tocco di colore al tuo rapporto di coppia?
Toys piccoli e discreti sono perfetti per essere introdotti nei rapporti di coppia poichè non mettono nessuno in soggezione, mentre dimensioni più generose possono portare una coppia già affiatata ad un livello ancora superiore.
Se invece vuoi sperimentare durante la masturbazione scegli la forma, la dimensione, o il tipo di stimolazione che più ti ispira e fai vibrare il piacere!
Tipologie di toys per donne
Veniamo ora alle tipologie di toys femminli che si trovano sul mercato. Ne esistono tantissimi, ma possiamo dividerli in 4 macro categorie.
Vibratori
I vibratori per lei si possono dividere in:
- Rabbit (o bunny), di forma fallica e con una protuberanza extra, studiata per stimolare il clitoride
- Vibratore clitorideo, specifico per la stimolazione del clitoride, di recente sono molto gettonati i “succhia clitoride”, che sfruttano microspostamenti d’aria per creare sensazioni piacevoli. Ti incuriosiscono? Prova il nostro Clit Tok! Più delicato grazie alla pallina vibrante che fa vibrare la membrana, e adatto a tutti i tipi di clitoride.
- Vibratori classici, variano in dimensioni, forme, materiali, e texture, e possono essere utilizzati per stimolare tutte le zone erogene, non solo per la penetrazione
Dildo
A differenza dei vibratori, i Dildo non hanno un motore vibrante. Ne esistono di diverse forme, più realistiche o più futuristiche, e sono spesso dotati di ventosa per essere utilizzati ovunque, in totale tranquillità.
Toys anali e plug
Possono essere utilizzati sia durante un rapporto vaginale che in autonomia, si differenziano da dildo e vibratori vaginali per la loro base solitamente allargata, che permette di non perderli all’interno del proprio corpo.