Masturbazione femminile: tecniche e consigli
La masturbazione nella donna è per definizione un fatto molto personale, e ogni persona sceglie per sè come praticarla.
L’autoerotismo femminile non è solo fatto per scaricare la propria carica erotica, ma è anche un antistress fenomenale e un metodo molto efficace di conoscere il proprio corpo.
Il ventaglio di tecniche tra cui scegliere è ampio e variegato: ecco quali sono le principali e alcuni consigli utili per fare le tue scelte in consapevolezza, ed esplorare al meglio il tuo corpo!
Masturbazione clitoridea
Il clitoride è l’organo erettile che si trova all’intersezione superiore delle piccole labbra, ed è il centro del piacere femminile.
Si può stimolare con molte tecniche: accarezzandolo con le dita, facendolo roteare, con movimenti lenti o veloci o strusciandolo su superfici di qualsiasi tipo.
Un classico intramontabile è il getto d’acqua della doccia. Vuoi provare sensazioni intense ma ami il pianeta? Chiudi la doccia, risparmia acqua e prova uno dei nostri prodotti per la stimolazione clitoridea!
Il Vibrant Oil ad esempio è un olio che aiuta ad aumentare la sensibilità delle zone intime con un’intensa sensazione riscaldante e solleticante, e ne basta una sola goccia.
Un altro metodo consiste nella pressione, che può essere effettuata dalle dita o dal palmo della mano, e accompagnata anch’essa con movimenti circolari di varia natura.
Masturbazione vaginale
Con mani e dita si può iniziare a esplorare tutta l’area vaginale. Strofina la zona attivando piccole e grandi labbra, applica pressione o accarezza dove provi piacere.
E non dimenticare di sfiorare anche l’area inguinale
Le tue dita inoltre sono perfette per esplorare e massaggiare la vagina internamente. Puoi applicare pressione vicino all’apertura, spingerti più profondamente, oppure provare una stimolazione dentro-fuori.
Dita e mani non ti bastano più e vuoi cambiare marcia? Allora è il momento di provare i vibratori! Continua la lettura, in fondo trovi una sezione dedicata alle meraviglie della masturbazione con sex toys.
Masturbazione anale femminile
Ebbene sì, con la masturbazione puoi stimolare l’ano applicando una qualsiasi delle tecniche appena elencate, o anche più di una contemporaneamente.
L’ano infatti è una zona erogena ricca di innervazioni e la sua stimolazione può entrare di diritto nella nostra routine di autoerotismo.
Un consiglio importante: non utilizzare gli stessi toy per la stimolazione anale e vaginale. I toy anali hanno un design diverso, con una base allargata che permette a chi lo utilizza di non perderli nel proprio corpo!fe
Inoltre per la stimolazione anale e vaginale l’igiene ricopre un ruolo di sicurezza fondamentale: per evitare fastidiose infezione non usare lo stesso oggetto per entrambe le stimolazioni, a meno di igienizzarlo accuratamente.
Masturbazione con Toys
La domanda sorge spontanea: perché scegliere un toy per masturbarsi quando abbiamo a disposizione tutte queste tecniche?
L’utilizzo di prodotti progettati per il proprio piacere può aprire nuovi mondi di piacere, e stimolare non solo il corpo, ma anche l’immaginazione.
Forme e dimensioni, tipi di vibrazione e i materiali sono tutte cose piacevoli da sperimentare nella propria intimità, stimolando i propri genitali direttamente o indirettamente, internamente o esternamente.
L’importante è scegliere prodotti certificati e di assoluta qualità, come i sex toys Control, in grado di aprire nuovi mondi di piacere e farti godere dei tuoi momenti di solitudine, e non solo. Provare per credere!
Scopri Soul Vibes.
Finalmente il toy più atteso in esclusiva solo nel nostro store online. Soul Vibes è una linea di prodotti dedicati a chi vuole sperimentare un nuovo lusso di piacere.
Parla di autenticità ed emancipazione e ti porta in un mondo da esplorare da sol* o con chi vuoi tu. Silicone a doppio strato più morbido, dettagli di lusso e caratteristiche uniche ti faranno vivere un sogno ad occhi aperti.