Preliminari: parliamone…

Preliminari: la maggior parte di noi li pensa come antipasto, mai come portata principale. E se invece provassimo ad immaginare di dedicarci a noi stessi e ai partner con tutte le nostre energie sull’organo sessuale più esteso, che è la pelle? Forse potremmo scoprire che una piuma che ci solletica i capezzoli o un gel riscaldato tra le mani e spalmato tra il collo e le spalle può regalarci un piacere estatico. 

Sesso e Preliminari: 5 consigli da provare subito

Qualche consiglio su come approcciare i preliminari sessuali? Cambiamo prospettiva!  

  1. Creiamo un ambiente accogliente ed eccitante, che mostri la cura che gli abbiamo riservato. Questo significa qualcosa di molto diverso per ciascuno di noi: potremmo pensare a fare decluttering, pulire e cambiare il copriletto; oppure a un grande classico come candele e incenso; oppure pensare a qualcosa di insolito, magari cambiando location dalla camera da letto al salotto, creando un angolo morbido con cuscini e tessuti. Il mio consiglio è di limitare la luce al massimo e non avere una musica di sottofondo troppo invadente, per permetterci di esplorare gli altri sensi con maggiore intensità.

  2. Pensiamo a dei piccoli aiuti che ci possano aprire all’esplorazione delle sensazioni: ogni oggetto è potenzialmente erotico, a partire dalle nostre mani. I nostri preferiti in assoluto sono le piume (che sanno regalare orgasmi senza quasi arrivare a toccare il corpo) o i gel massaggio profumati, scaldati tra le mani o fatti colare dall’alto sulla schiena, oppure gli stimolatori da usare su tutto il corpo.

  3. Diamo inizio ai cosiddetti preliminari spogliandoci (o se siamo ai primi incontri e ancora non ce lo sentiamo, iniziamo con un approccio soft scoprendo le zone che ci fanno sentire reciprocamente confident). Il passo successivo è esplorare la pelle partendo da zone insolite o che magari non catturano subito la nostra attenzione. Poi passare agli “evergreen” e ai posti che sappiamo che il nostro partner può apprezzare (il collo, i capezzoli, i bassi addominali, la schiena, dalle spalle alla curva delle natiche...). In questo meraviglioso massaggio erotico di scoperta ci può aiutare un gel ultra sensoriale, come ad esempio questo gel al lussurioso latte di mandorla. La cosa fondamentale è imparare a “leggersi” e a comunicare quando si introducono i preliminari nel rapporto sessuale, per dare sempre una svolta positiva all’interazione 

Parola d’ordine: lentezza. Dobbiamo aver in mente che i questi preliminari erotici sono il piatto principale e possiamo gustarli a sazietà. Proviamo ad indugiare su ogni minimo brivido, ogni reazione della pelle, proviamo a immaginare quale potrà essere la nostra prossima mossa per amplificare al massimo le sensazioni. Proviamo a respirare con il partner, bocca a bocca durante i preliminari, mentre le nostre mani viaggiano reciprocamente e ci portano all’estasi. Usiamo le labbra e la bocca e la lingua (sì perché tutti i nostri gel sono sicuri anche se ingeriti ed hanno un ottimo sapore) in un incalzare continuo e senza tregua. 

Poi facciamo una pausa. Godiamoci il silenzio. Gli sguardi nella penombra. 

Il rapporto penetrativo arriverà o no? Ma importa davvero? Perché in questo viaggio meraviglioso siamo solo noi, insieme ai partner, a decidere i confini del nostro reciproco piacere. 

L’organo sessuale più esteso è la pelle. Toccalo di più. #touchme 

Per un esperienza a 360°