Giochi e Pratiche Sessuali da Provare

I giochi erotici sono un ottimo modo per esplorarti sia dal punto di vista fisico che da quello psicologico. La curiosità di approfondire la sessualità attraverso un erotismo insolito è normalissima; è ciò che ti porta a ricercare nuove sensazioni attraverso strumenti e oggetti, temperature diverse, abbigliamento, storie.

  • Giochi erotici da provare
      1. Le pratiche sessuali sono moltissime, tra le varie rientrano quelle della sfera del BDSM (Bondage e Disciplina / Dominazione e sottomissione / Sadismo e masochismo) e si possono dividerle in due macrocategorie:
        - Il gioco di ruolo, che prevede l’interpretazione di un personaggio;
        - il sensation play, che prevede tutte quelle pratiche dedicate alle sensazioni.
        Questo tipo di esplorazione è molto più ampia di quanto tu possa credere e spesso è legata ai feticci, ovvero quell'oggetto, materiale e/o pratica che ti stimola a livello sessuale e quindi ti eccita.
  • L'esplorazione di un gioco hot
  • Di solito si parte dal proprio desiderio, dalla fantasia che ti stuzzica.
    Il mondo delle pratiche sessuali “strane” è ampissimo. Spazia da cose molto mainstream, come le sculacciate o le parole spinte, a giochi che vedono coinvolta anche una parte psicologica molto profonda, sia da parte della persona dominante (Top, Mistress o Master, ecc), che da parte della persona sottomessa (Bottom, slave, ecc).

    Per affrontare queste pratiche erotiche prima di tutto bisogna porsi le domande: Che tipo di esplorazione vuoi fare? Quali sono le sensazioni che vuoi sentire?
    Dominazione, quindi una sensazione di potere sul partner per esempio. Oppure una sensazione fisica di dolore, navigando così nel campo dei giochi più fisici (come il masochismo) e di contatto con strumenti, temperature, immobilizzazione. Ma anche sensazioni come l'interpretazione di un animale domestico come il cane o il gattino, affrontando sensazioni più vicine alle coccole, all'accudimento, alla sfera dei giochi con un ruolo definito con annesso abbigliamento e oggetti come ciotoline ad esempio.

  • Quali sono?
  • Non esiste un elenco universale, a ogni fantasia corrisponde un suo gioco che è molto variegato proprio perché viene affrontato da esseri umani con passioni, fantasie e desideri differenti. L'importante è assecondare le tue pulsioni, essere consapevole che stai vivendo un momento dove interpreti un ruolo, non la realtà.

    Questo tipo di esplorazione non per forza coinvolge il sesso inteso come atto penetrativo, non è necessario o fondamentale terminare la pratica con l'orgasmo o con la stimolazione dei genitali; questo è uno dei luoghi comuni più diffusi.
    La bellezza di questa realtà è proprio legata alla stimolazione della fantasia.
    Il corpo è un ottimo mezzo fisico per poter navigare nella tua immaginazione.

    Tra le pratiche più diffuse troviamo:

    • Il wax play (giochi con la cera);
    • Il bondage (corde, foulard, manette ecc);
    • I giochi di ruolo (es. Dominazione-sottomissione);
    • Il solletico (con piume, spazzolini, unghie).

    Questi sono alcuni esempi dedicati all’esplorazione della sessualità alternativa.

    Insomma, quale modo migliore per esplorarti a 360 gradi se non la curiosità e una buona dose di fantasia!

     

    Articolo a cura di Marta Santospirito - Esperta in sessualità kinky e insegnante di bondage.