Come stimolare il clitoride

Per chi ha una vagina il clitoride è l’organo del piacere per eccellenza. Detto anche “la clitoride” o più semplicemente “clito”, la sua stimolazione può provocare l’orgasmo clitorideo. Ma cos’è il clitoride? Come si stimola? Vediamolo insieme! 

Cos’è il clitoride?

Il clitoride è un piccolo corpo erettile dotato di glande e cappuccio. Può misurare esternamente fino a 1cm di lunghezza, internamente fino a 10cm, e possiede circa il triplo delle terminazioni nervose di un pene. 

È stato ignorato dalla scienza per molti anni e nei casi più estremi è stato demonizzato o addirittura mutilato. Per questo oggi è considerato uno dei simboli dell’emancipazione femminile. 

Dove si trova?

ll clitoride si trova all’intersezione superiore delle piccole labbra, protetto dalle grandi labbra. In parole povere: il clitoride si trovo al vertice superiore del triangolo. Ricorda, ogni vulva è diversa e la posizione del clitoride può variare da persona a persona. 

Come stimolare il clitoride

Ognuno ha le sue preferenze, ma ci sono delle tecniche più utilizzate di altre. Ecco le più famose.

Il riscaldamento 

Prima di buttarti sul clitoride tocca le labbra nella zona superiore e massaggiale dolcemente. Inizia quindi con con qualche carezza delicata e applica gradualmente maggiore pressione o velocità sul clitoride, a seconda di come ti senti.

La danza

Muovi il clitoride come e dove vuoi, con la punta delle dita o il palmo della mano: fallo roteare delicatamente, poi di lato, verso l’alto o verso il basso, come in una coinvolgente coreografia di danza. Scegli tu il ritmo e abbandonati ai movimenti!

*Pro tip: i passi di danza sono ancora più piacevoli con un vibratore dal silicone soft-touch, come i nostri Soul Vibes! 

Lo sfregamento

Può avvenire su superfici e texture di vario tipo come cuscini, tessuti o la pelle del partner, ed è generato o amplificato dal movimento del nostro bacino.

Un plus dello sfregamento? Non serve spogliarsi per provare piacere!

La penetrazione

Con le dita, con il pene o con dei sex toys (frutta e verdura proprio no), la stimolazione interna del clitoride può dare piacevoli sensazioni, specialmente se unita a quella esterna.

Le strutture interne del clitoride infatti circondano il canale vaginale, e la penetrazione può essere una grande fonte di piacere clitorideo. 

La vibrazione

Nella progettazione dei nostri toys mettiamo tanto impegno e tanta ricerca, perché con il giusto toy si possono raggiungere sensazioni uniche.

La vibrazione è una delle cose più stimolanti per il tuo clitoride, e più velocità ha un toy, più grande sarà la tua possibilità di provare piacere!

I nostri Soul Vibes ad esempio hanno ben 6 diverse velocità di vibrazione e un silicone morbidissimo, così potrai provare sensazioni paradisiache sia tramite contatto che grazie alla vibrazione.

Metti cura e impegno nella stimolazione del tuo clitoride, applica le giuste tecniche, e sentirai che soddisfazione!

 

 Scopri Light My Fire

Per un esperienza a 360°