Come raggiungere un orgasmo clitorideo

Raggiungere un orgasmo clitorideo significa raggiungere l’apice del piacere tramite la stimolazione del clitoride, il piccolo organo erettile che si trova all’intersezione superiore delle piccole labbra.

Il raggiungimento del piacere dipende da tanti fattori, non solo dai genitali. ll clitoride non è un pulsante: non basta premerlo o sfregarlo. A volte conduce all’orgasmo, altre volte no, e va benissimo così! 

Cos’è l’orgasmo clitorideo? 

L’orgasmo è lo scarico improvviso dell’eccitazione sessuale accumulata. Lo si riconosce per le contrazioni muscolari che accompagnano una sensazione intensa e profonda di piacere e appagamento.

La differenza tra orgasmo clitorideo e vaginale è messa in discussione da molti studi, ma senza entrare in tecnicismi poco piacevoli possiamo definire il clitorideo quello  raggiunto tramite la stimolazione del clitoride, sia essa diretta, indiretta, esterna o interna. 

Consigli per raggiungere l’orgasmo clitorideo

In coppia o in solitaria, sono tanti i modi per raggiungere l’orgasmo clitorideo e ogni persona avrà le sue preferenze. Ma ci sono dei consigli che possono aiutare chiunque a raggiungere l’apice del piacere. Eccone 3 di fondamentale importanza. 

Mettiti nel giusto mood

L’orgasmo clitorideo, ha una grande componente mentale. Lo stato di eccitazione che ci permette di raggiungerlo è anche uno stato mentale di totale coinvolgimento e abbandono.

Puoi tentare quanto vuoi, ma se non sei nel giusto mood e non sei disposta a lasciarti andare, rimarrà irraggiungibile.

Mettiti nella giusta posizione

In caso di rapporto penetrativo alcune posizioni stimolano più di altre, e la semplice penetrazione non è quasi mai sufficiente per raggiungere l’orgasmo clitorideo.

Siete amanti dei classici? Il missionario può darvi soddisfazioni se alzate il bacino e cambiate inclinazione della schiena. Menzione d’onore al cucchiaio, che stimola la base dell’organo erettile femminile e lascia le mani libere di esplorare il corpo del partner.

Avete voglia di prendere il comando? Allora è il momento di cavalcare, muovendo il bacino e insistendo nel tipo di sfregamento che più trovate piacevole.  

Esplora con tatto

Usare le mani e le dita per giocare è una delle tecniche più immediate ed efficaci, soprattutto per unire stimolazione interna e stimolazione esterna. Ma spingiamoci oltre: cosa succede se usiamo la lingua?

Il cunnilingus, ovvero il sesso orale applicato alla vagina, è uno dei modi più efficaci per avere un orgasmo clitorideo. Specialmente se il partner sa cosa ci piace.

Si può sperimentare in piedi, da seduti, a letto o in luoghi insoliti, e ci si può anche dare piacere a vicenda contemporaneamente. L’importante è abbandonarsi ai piaceri di questa pratica, senza imbarazzo! 

Prova con i toys

Quando raggiungere li piacere con le sole mani sembra impossibile o si ha voglia di provare nuove sensazioni, entrano in gioco i toys!

Giocare con i tipi di vibrazione, le forme e i materiali dei toys può aiutarti a provare sensazioni molto intense e raggiungere il tuo orgasmo clitorideo tramite stimolazione interna o esterna.

Esistono dei toys dal design più elaborato, detti rabbit, con protuberanze pensate appositamente per sollecitare la parte.

Un esempio perfetto è il nostro “With or without you” della linea Soul Vibes, con stimolatore clitorideo, 6 diverse velocità di vibrazione e un meraviglioso silicone soft-touch. Un mix sensazionale con il quale potrai raggiungere l’apice del piacere!

With or without you

Clit Tok

Per un esperienza a 360°