FAQ PRESERVATIVI

FAQ PRESERVATIVI

1. A cosa serve il preservativo?

 

Il preservativo è un dispositivo medico che protegge dalle malattie trasmissibili sessualmente e dalle gravidanze indesiderate. Il profilattico è un prodotto monouso. La sicurezza dei profilattici Control è garantita da rigorosi controlli di qualità incluso il controllo elettronico unitario. Questo è il motivo per cui i profilattici Control sono efficaci sia come contraccettivi che per la protezione contro le infezioni sessualmente trasmissibili (IST).

 

2. Come scegliere la giusta misura del preservativo?

 

Per scegliere la giusta misura del preservativo, devi conoscere la circonferenza del pene. Per scegliere il preservativo adatto a te, è fondamentale la "larghezza nominale" e non la lunghezza.

 

3. Come capire la taglia del preservativo?

 

In ogni scheda prodotto dei preservativi è presente l'indicazione della larghezza nominale, che indica la taglia del preservativo.

 

4. Quali sono le misure dei preservativi Control?

 

I preservativi Control hanno diverse misure, a partire dalla taglia S fino alla taglia XXL. La misura che identifica la taglia dei preservativi è la larghezza nominale. La lunghezza non è rilevante.

 

5. Come acquistare preservativi online in modo discreto e anonimo?

 

Sul sito control.it puoi acquistare preservativi online in modo discreto e anonimo. Registrati, inserisci i prodotti nel carrello, completa l'acquisto e riceverai in breve tempo un pacco anonimo con i tuoi preservativi e prodotti per il benessere sessuale.

 

6. Dove comprare i preservativi?

 

I preservativi Control si possono acquistare su control.it oppure nelle migliori farmacie, nei distributori automatici, al supermercato o in tabaccheria.

 

7. Come indossare un preservativo?

 

Per indossare un preservativo ci sono 7 semplici mosse, ma tutte importantissime per garantire la sicurezza tua e dei partner.

          1. Fai una verifica fondamentale: il preservativo è scaduto? Se sì, devi gettarlo e prenderne uno nuovo. Controlla poi che l'involucro sia integro: se è visibilmente danneggiato, devi gettarlo e sostituirlo con uno nuovo in perfette condizioni.
          2. Apri l'involucro solo appena prima di usare il profilattico, partendo dal lato seghettato. Per evitare di danneggiare il profilattico, spostalo da un lato all'interno dell'involucro. Attenzione poi a non utilizzare denti, chiavi, unghie o qualunque oggetto tagliente che potrebbe danneggiarlo!
          3. Estrai il preservativo dall'involucro con delicatezza, facendo attenzione a non lacerarlo con i bordi della confezione, con le unghie, con gioielli o qualunque altro oggetto. Capiamo che in quei momenti ci può essere molta foga, ma un po' di attenzione è d'obbligo per garantirti un rapporto "senza pensieri". Se il profilattico ti sembra danneggiato, è appiccicoso o ha un colore strano, sostituiscilo con un altro. Se tu o il/la/i partner presentate delle ferite alle mani, cercate di evitare di farle entrare in contatto con il profilattico in modo da ridurre la possibilità di eventuali contagi.
          4. Stringi il serbatoio tra indice e pollice per far uscire tutta l'aria e verifica che la parte da srotolare si trovi all'esterno. Se sbagli lato, devi gettare il preservativo e prenderne uno nuovo, per cui controlla bene.
          5. Appoggia il profilattico sul pene in erezione, stringendo il serbatoio. Srotolalo con cura fino a coprire interamente il pene. Attenzione: questa operazione va eseguita prima di qualsiasi contatto tra il pene e il/la/i partner, in modo tale da evitare infezioni sessualmente trasmissibili e gravidanze indesiderate.
          6. Subito dopo l'eiaculazione, estrai il pene ancora in erezione dal/dalla partner tenendo fermo alla base il bordo del preservativo, per evitare la fuoriuscita di sperma.
          7. Una volta sfilato dal pene, annoda il profilattico alla base e avvolgilo in un fazzoletto di carta o carta igienica. Gettalo poi nel contenitore della raccolta indifferenziata. Non gettarlo nel WC né nell'ambiente.

 

8. Dove si buttano i preservativi?

 

I preservativi si buttano nella raccolta indifferenziata, annodati per non far uscire lo sperma e avvolti in un fazzoletto di carta. Non gettarli nel WC né nell'ambiente.

 

9. A cosa servono i preservativi alla frutta?

 

I preservativi alla frutta servono per aggiungere gusto al rapporto! Sono perfetti per il sesso orale.

 

10. Di cosa sono fatti i preservativi?

 

I preservativi sono normalmente fatti in lattice di gomma naturale. Nelle persone allergiche al lattice, può causare reazioni allergiche, incluso lo shock anafilattico. Per questo motivo Control propone il profilattico Latex Free, fatto di poliuretano.

 

11. Quanto sono affidabili i preservativi?

 

I preservativi sono affidabili oltre il 99% se utilizzati correttamente, sia per prevenire gravidanze indesiderate che per proteggersi da malattie sessualmente trasmissibili. Bisogna però prestare molta attenzione sia nel momento dell'apertura dell'involucro, sia dell'indosso, sia dell'estrazione del pene. Per minimizzare rischi di rottura, è utile utilizzare un lubrificante. Altra precauzione è di scegliere la misura giusta: troppo stretto potrebbe rompersi, troppo largo potrebbe sfilarsi.

 

12. Tutti i profilattici Control sono adatti al sesso orale?

 

Tutti i profilattici Control sono adatti al sesso orale, ma i profilattici aromatizzati sono più piacevoli come sapore: scopri Fussion, Strawberry, Peach e Chocolate.

 

13. Tutti i profilattici Control sono adatti al sesso anale?

 

Tutti i profilattici Control sono adatti al sesso anale, ma i profilattici Nature FORTE hanno uno spessore maggiorato che è perfetto per una frizione più intensa. Ricordati poi di usare del lubrificante per diminuire la frizione: Control Infinity a base siliconica è perfetto perché a lunga durata, ma ogni lubrificante Control anche a base acqua può funzionare.

 

14. Quando cambiare il preservativo?

 

Il preservativo va cambiato almeno in queste situazioni: dopo ogni eiaculazione, se cambi partner durante il rapporto, se passi da un rapporto anale a uno vaginale.

 

TOYS
FAQ GEL