Punto L e massaggio prostatico
Si parla molto di quel luogo magico e un po’ misterioso che è il punto G femminile (o secondo recenti scoperte “zona CUV”), il luogo dove si trovano le chiavi per accedere al massimo del piacere sessuale. E se vi dicessimo che anche il corpo maschile ha il suo punto G?
Proprio così: si chiama punto L, sappiamo dove si trova, come è fatto, e sappiamo anche come stimolarlo. Ma andiamo con ordine.
Il punto G maschile, chiamato punto L, si trova nella zona perineale nei pressi della prostata, la ghiandola responsabile della produzione di parte del liquido seminale.
La stimolazione di quest’area è una pratica chiamata massaggio prostatico, i cui benefici vanno ben oltre il raggiungimento del culmine del piacere sessuale maschile.
Il massaggio prostatico infatti:
- • può far raggiungere orgasmi di un’intensità e di una durata maggiore rispetto all’orgasmo “classico”
- • amplifica il piacere sessuale ed aiuta a risolvere deficit erettivi
- • aiuta ad eliminare i residui che si accumulano nella ghiandola prostatica
- • favorisce il ripristino di un buon flusso sanguigno nell’area
Esistono due tipi di massaggio prostatico: il massaggio esterno ed il massaggio interno.
Il massaggio esterno è piuttosto semplice da praticare: per stimolare il punto L dall’esterno, infatti, è possibile applicare delicatamente pressione nella zona perineale, massaggiando in maniera lenta e regolare.
Per raggiungere il massimo del piacere con una stimolazione esterna, prova il gel 2-in1 Mediterranean Sea: grazie alla sua texture morbida e setosa ed al fresco profumo di acqua mediterranea, infatti, rende il massaggio ancora più piacevole.
Prova Gel Massaggio Mediterranean Sea
Il metodo più completo ed efficace, ma anche il più delicato, è il massaggio prostatico interno. Questa tecnica consiste nel massaggiare la prostata dall’interno, utilizzando un dito (generalmente l’indice) o sex toys maschili dedicati. Una volta raggiunta la ghiandola prostatica, collocata a circa 5-7 cm di profondità, la si potrà massaggiare con movimenti delicati e ripetitivi, stimolando così il punto L nella maniera più diretta ed intensa possibile.
Per rendere ancora più piacevole il massaggio prostatico interno, consigliamo l’utilizzo del lubrificante LUB GEL ALOE, che unisce le proprietà emolliente e rinfrescanti dell’aloe all’azione lubrificante del gel.
Nonostante tutti quei falsi miti che semplificano e banalizzano la vita sessuale maschile, l'eccitazione dell’uomo è più sfumata e complessa di quanto pensiamo. Pratiche come la stimolazione prostatica infatti devono fare i conti con il fattore virilità, con i suoi stereotipi e pregiudizi, il quale può influire negativamente mettendo ostacoli arbitrari al raggiungimento del benessere sessuale ed alla comprensione di sé.
Conoscersi e conoscere il proprio corpo e quello del partner, condividendo apertamente paure, insicurezze, curiosità e fantasie, è un elemento fondamentale per una sessualità consapevole, libera, e felice.